PERSECUZIONE 1 - anno 2007

 

Purtroppo la storia di cui sono vittima non finisce, per ora.

Allora ho deciso di aggiungere qualche altro pezzo al mosaico.

Il 19 settembre 2009 la dott.sa Tinelli si è esibita in una strenua difesa della sua persona sul proprio blog sostenendo tra l'altro "L'indagine ha individuato anche altri soggetti del mondo dei cosidetti 'esperti di religione' che sono diventati sostenitori di Arkeon sino a finire anch'essi nei registri degli indagati."

E' evidentissimo a chi si riferisce questa frase (non a me), ma poiché si parla al plurale non mi sento esente dalla "denuncia" visto che la signora ha ben tentato di coinvolgermi in tutti i modi nella causa che riguarda Arkeon.

A questo proposito la signora Tinelli si è esibita per ben due volte con fax diretti al dott. Bretone, PM della causa Arkeon, con "segnalazioni cautelative" sul mio conto, cercando di far prendere seri provvedimenti contro le malefatte da me ipotizzate.
Riporto qui i fax originali per poi commentarli.

Il 21 novembre 2007:

(Se cliccate con il tasto dx del mouse e salvate l'immagine sul vostro computer, potrete leggerla in tutta la sua grandezza)

A queste pagine seguivano la stampa del mio curriculum, pubblicato in Internet, dal quale si evinceva che io lavoravo in questo campo da molti più anni di lei e, credo anche con ottimi risultati.


Vale la pena soffermarsi su alcune espressioni con le quali la dottoressaha tentato di incastrarmi per l'ennesima volta (peraltro, per ora, ogni suo tentativo è fallito clamorosamente).

"nell'articolo ... la signora Radoani afferma di aver seguito decine di casi di fuoriusciti da Arkeon"

Ma nell'articolo citato non c'era la minima frase che affermasse questo.
L'articolo in questione è stato ora tolto perché alcune affermazioni in esso contenute sono in corso di verifica.

"L'articolo sembra prendere spunto...."

Infatti l'articolo aveva preso spunto dalla discussione di una risposta di Cantalamessa a noi, ASAAP, che lo avevamo interpellato. Quello che appare però inaudito è il fatto che, essendo il CeSAP "coinvolti nel noto procedimento civile e penale contro Arkeon", nessun altra persona potesse rivolgersi, a qualsivoglia titolo, a chiunque avesse mai partecipato o avuto anche lontanamente a che fare con Arkeon.

Come se io fossi parte attiva contro un altro gruppo e la signora Tinelli, per qualsiasi motivo proprio, si rivolgesse a una persona che avesse avuto a che vedere con il gruppo e per questo fosse perseguibile. Non è assurdo questo discorso?


Ma andiamo avanti:

"La signora Silvana Radoani è stata socia del CeSAP dal 2004 al 2005"

Falso. In realtà sono stata socia del CeSAP, eletta nel Direttivo da subito, dal 2003 al 2005.


"Nell'anno 2005 la signora Radoani aveva organizzato la sede emiliana del CeSAP"

Falso. Nel 2005 ho costituito regolare associazione indipendente denominata CeSAP EMILIA, che non era per nulla una "sede emiliana del CeSAP".


"A seguito di sue irregolarità... è stata estromessa..."

Falso. Nessuna irregolarità è stata da me commessa, se non quella di discutere PRIVATAMENTE con la signora Tinelli per le sue irregolarità verso lo Statuto della sua Associazione e verso noi membri del Direttivo. La decisione del Consiglio Direttivo di cui si fa menzione è un vero e proprio atto arbitrario che la signora Tinelli si è scritta da sola, non dando a me neanche la possibilità di difendermi, eventualmente.

"...pertanto veniva chiusa la sede del CeSAP EMILIA."

Falso. Il CeSAP EMILIA non è mai stato chiuso dalla signora Tinelli, perchè non era una sua associazione. La stessa associazione, con propria assemblea generale dei soci, ha deliberato di cambiare il proprio nome in ASAAP (con debita registrazione) proprio perché non vi fosse più nulla che potesse ricondurre al CeSAP.

"la Radoani è stata denunciata per abuso della professione dall'Ordine psicologi Puglia e Emilia Romagna"


Vero. Però non si dice che le denunce partono tutte e solo dalla signora Tinelli, in un continuo tentativo di attacco alla mia persona. Senza le segnalazioni della Tinelli, nessun Ordine si sarebbe mosso contro di me e nessuna presunta persona danneggiata, visto che MAI avevano ricevuto segnalazioni di eventuali abusi fatti dalla sottoscritta. Ma è evidente che qui si sta cercando di farmi passare come pluripregiudicata.


Sempre nel tentativo di dipingermi come una malfattrice incallita si aggiunge:

"nel 2006, il medesimo CeSAP ... ha agito legalmente ...nei confronti di Radoani e ASAAP ...per i reati posti in essere ai danni dell'associazione CeSAP ... (...pendono giudizi civili e penali per presunti reati di truffa, appropriazione indebita, diffamazione e esercizio abusivo della professione)"


Vero. Tutti procedimenti fatti contro me dalla SOLA signora Tinelli. E se pubblico tutto questo è perché ho la coscienza tranqullissima, di non aver mai fatto nulla di ciò che mi è stato imputato. Tanto che la maggior parte dei procedimenti si è chiuso ormai, in varie procure italiane, con "Infondatezza della notizia di reato".


"La signora Radoani non ha mai partecipato allo studio del gruppo Arkeon, nè ai colloqui con i fuoriusciti da Arkeon, nè alla redazione dei dossier in possesso della Magistratura, attività eseguite personalmente dalla sottoscritta..."


Vero. Però questo si contraddice con quanto sopra scritto quando dice che ho scritto a p. Cantalamessa e che ne ho ricevuto risposta. In ogni caso quindi la signora Tinelli non può affermare con certezza che io non abbia fatto miei studi privati sul caso Arkeon (legittimi, perché io posso fare studi privati su chi voglio), nè tantomeno che io non abbia avuto colloqui con fuoriusciti. Può solo affermare che i dossier in mano ora alla Magistratura provengono dalle sole "attività" eseguite dalla signora Tinelli.

Commenti