GLI ESPERTI DI RELIGIOSITA' - 2
Mi sono chiesta tante volte cosa farei se dovessi rendermi conto un giorno di aver fatto incarcerare o perseguire (qui da noi per fortuna non c'è la pena di morte) una persona innocente, solo per poter apparire sui giornali o come esperta di rilievo. Credo davvero che, come minimo non uscirei più di casa e, conoscendomi, credo anche che la mia coscienza non me lo perdonerebbe mai. Eppure questo è quello che avviene ed è avvenuto negli anni ad opera di sedicenti grandi esperti, soprattutto nel campo del satanismo.
Checchè se ne dica, il satanismo al giorno d'oggi è un movimento quasi decaduto. E' un fenomeno che ha avuto una sua discreta diffusione negli anni '80-'90 ma, dopo l'anno 2000 che prevedeva per molti gruppi il ritorno dell'Anticristo e storie apocalittiche simili, che non si sono avverate, la maggior parte dei gruppi satanicheggianti si sono sciolti e ne rimangono pochissimi adepti, oltrettutto generalmente molto all'acqua di rose. Nonostante ciò quasi tutti si sono dimenticati di aver fatto perseguire negli anni diverse persone innocenti, pur di dar voce a una sorta di delirio collettivo, di paura inconscia quanto inconsistente. E per queste PERSONE nessuno ha mai avuto il coraggio di chiedere scusa.
"Esperti" che sono emersi dal nulla facendo incarcerare tre ragazzi con le accuse
più bieche di satanismo, pedofilia, violenze di ogni genere, fino al
cannibalismo su bambini: questo il famoso caso degli Angeli di Sodoma. Tre ragazzi che forse avevano avuto il torto di essere
trovati sulle colline a impasticcarsi una sera, o qualcosa del genere. Tre
ragazzi giovani che sono stati assolti senza uno straccio di prova e per i
quali le prove portate erano raccattate dall'"esperto" seguendo dei
siti Internet che nulla avevano a che fare con i ragazzi. Ma questo era
l'allarme sociale che si doveva lanciare.
Esperti che non hanno peli sullo stomaco a dichiarare falsità su falsità per
accusare di satanismo e pedofilia un paese della bassa modenese, mettendo di
mezzo anche insegnanti, genitori, custodi, preti e vescovi: questo il caso dei Diavoli della bassa modenese. Tanti bambini
spariti per sempre nelle fauci di una presunta giustizia che seguiva il filone
satanicheggiante. E che importa se poi genitori si son suicidati dalla
disperazione, e altre persone sono morte di crepacuore senza mai uno straccio
di prova? Ma questo era l'allarme sociale che si doveva lanciare.
Esperti che che hanno messo di mezzo mezza città pur di tentare di far incriminare alcuni giovani che si dichiaravano satanisti, ma forse non avevano fatto quello di cui erano accusati. E infatti sono stati prosciolti in tutti i gradi di giudizio. Ma questo era l'allarme sociale che si doveva lanciare.
Esperti che hanno lasciato annientare insegnanti e altre persone in una scuola vicino Roma, per seguire il mito ancora una volta del satanismo pedofilo così diffuso ovunque, questo il caso di Rignano Flaminio. Ma questo era l'allarme sociale che si doveva lanciare.
Esperti che se ne sono fregati altissimamente di mettere a repentaglio le esistenze e la reputazione di persone che avevano avuto il solo torto di aver magari partecipato una volta ad un seminario o a un meeting di qualche gruppo.
Esperti che si lanciano alla ricerca di persone scomparse, mangiando sulla pelle dei famigliari che accettano tutto purché gli sia dia loro qualche barlume di via da seguire. Inutile dire che si risolvono sempre in buchi nell'acqua, ma intanto i sedicenti esperti hanno guadagnato un posticino al sole e nelle TV.
E così noi tutti ci ritroviamo a spiare dietro ogni albero dei giardinetti, sperando di cogliere in flagrante il satanista che vuole mangiarsi i nostri bambini nel suo calderone sulfureo... o additiamo come psicosette immediatamente qualsiasi gruppo che faccia cose delle quali NON SAPPIAMO NULLA.... poco importa se mai è avvenuto e mai avverrà tutto ciò: questo è un delirio sociale al quale sedicenti esperti danno sfogo, mettendosi così immediatamente al centro dell'attenzione.
Commenti
Posta un commento